Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Immagini animate GIF per Facebook

Immagini animate GIF per Facebook

immagini animate per facebook

Come avrete notato Facebook ha di recente introdotto la possibilità di utilizzare le immagini animate. In poche ore, dopo la diffusione della notizia, erano già migliaia i gruppi e le note che utilizzavano la nuova funzione proponendo delle immagini animate molto simpatiche.

In rete esistono immagini animate per tutti i gusti, basta solo saperle cercare. Più precisamente parliamo di gif animate, ovvero immagini in movimento formate da più fotogrammi.

Se siete alla ricerca di particolari immagini animate da utilizzare su Facebook non dovete fare altro che cercarle con Google. Esempio, se volete un elenco di immagini in movimento, basta andare in Google immagini e digitare “gif animate” per vedersene comparire diverse.

E’ anche possibile utilizzare semplicemente il motore di ricerca, digitare “immagini animate” o “gif animate” per vedersi comparire l’elenco di diversi siti che offrono questo tipo di immagini. Potete anche visitare DeviantArt dove sono presenti una miriade di gif animate di grande qualità.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • probabilmente si è trattato di un bug non era nelle politiche di facebook, Attualmente non è possibile inserire nuove gif animate!!!