Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Il film di Gemma del Sud

Il film di Gemma del Sud

gemma del sud film

Chi non la conosce? Il “fenomeno” (se così può essere definito) Gemma del Sud, nonostante le critiche di molti utenti continua a registrare tantissime visualizzazioni su YouTube. Tra bicchieri d’acqua in testa ed altre performance poco dignitose, la fama di Gemma sul web cresce a dismisura. Oggi però non siamo qui per parlare di lei, ma di un nuovo canale, eternity production; un gruppo di ragazzi davvero bravi nel girare videoclip e corti.

Ciò che accomuna Gemmadelsud e l’eternity production è appunto un corto, scovato da me per caso, dove il solo titolo ha attirato la mia attenzione e mi ha allo stesso tempo spiazzato : “Gemmadelsud – il film“. Mentre il video veniva caricato ero scettico; pensavo all’ennesima parodia banale. Invece sono bastati i primi secondi per capire che stavolta si trattava di qualcosa di diverso.

Nei 9 minuti di video non viene raccontata la vera storia di Gemmadelsud; nel corto si ironizza in alcune scene divertenti su uno dei personaggi più controversi e insultati della rete, ma soprattutto si osserva la figura di Gemma sotto una luce diversa, una luce priva di pregiuzidizi capace di  far emergere il volto umano di una semplice ragazza che vuole essere solo accettata dagli altri.

Ma non voglio anticiparvi nient’altro, voglio solo consigliarvi questo e gli altri video presenti nel canale di eternity production. Guardate e giudicate voi stessi!