Convertire documenti, audio, video e immagini direttamente online

fileminx

fileminx

Delle volte abbiamo la necessità di convertire dei file ma non disponiamo del programma adeguato… cosa fare in questo caso? Semplicemente basta visitare Fileminx, servizio online totalmente gratuito che consente di convertire qualsiasi formato.

Il sito non necessita di registrazione e supporta diversi tipi di documenti, audio, video e immagini. L’operazione di conversione è a portata di tutti, anche coloro che non hanno molta dimestichezza con il PC.

Basta visitare il sito, cliccare su scegli file, selezionare quello da convertire e procedere con l’operazione cliccando su continue. A questo punto ci verrà chiesto di selezionare il formato in cui desideriamo convertire il file. Selezioniamolo dall’elenco e procediamo con la conversione automatica. Al termine potremo scaricare il file convertito senza alcun problema.

Fileminx supporta una grande quantità di formati:

  • Documenti: DOC, DOCX, LWP, MediaWiki, ODT, PDF, RTF, TXT, Word 6, Word 97-03, WPS
  • Immagini: BMP, GIF, ICO, JPEG, JPG, PCX, PIC, PICT, PNG, PSD, SUN, TGA, TIF, TIFF, WMF
  • Audio: AAC, AIF, AIFF, AU, FLAC, iPhone, iPod, MP2, MP3, OGG, RA, SND, VOC, WAV, WMA
  • Video: 3G2, 3GP, ASF, AVI, DIVX, DVD, Flash, GIF, iPod, MOV, MP4, MPEG, MPG, PSP, RM, WMV, XVID

Il sito è protetto da virus, non necessita di installare alcun software aggiuntivo e consente di caricare file con dimensione massima di 50 MB. Davvero un servizio molto interessante, da provare!

0 Shares:
Potrebbero Interessarti