Il browser Skyfire sbarca su iPhone e porta la compatibilità a Flash

skyfire-iphone

skyfire-iphone

Sicuramente è un’ottima notizia quella che stiamo per raccontarvi, e cioè che il famoso browser per smartphone, Skyfire, noto anche per la compatibilità con i contenuti in Flash, sarà disponibile al dowload a partire dal 4 Novembre nell’Apple Store (in Italia alle ore 15). Skyfire si caratterizza dagli altri browser per IOS per la capacità di conversione dei video Flash nel formato HTML5 direttamente dal loro server. Tale browser era arrivato gia da diverso tempo su altre piattaforme rivali, quali Android, Symbian e Windows Mobile.


http://www.youtube.com/watch?v=grRDufZKFfE&feature=player_embedded#!

C’è da precisare che comunque il browser non sarà compatibile con i giochi online in Flash per una scelta di Steve Jobs che ha fatto attendere oltre 2 mesi prima di convalidare il rilascio ufficiale nell’Apple Store. A differenza di altre piattaforme, Skyfire costerà 2,39 €. Cio che ha convinto Steve Jobs ad approvare tale app è stata la volontà e le svariate richieste da parte di parecchi utenti della mela morsicata. Tramite Skyfire ora si potrà avere un browser alternativo molto completo, veloce e compatibile con i contenuti Flash, e sarà inoltre possibile condividere sui social network le pagine web che si stanno visitando grazie alla funzionalità Social Sharing.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube e iTunes attaccati dai cracker

Un 4 luglio da dimenticare per YouTube e iTunes che si sono visti soggetti di attacchi da parte di anonimi. Google ha comunicato di aver risolto il problema immediatamente, senza indugio. Difatti alcuni cracker avevano modificato i redirect di alcuni video di Justin Bieber reindirizzandoli a siti web per adulti o malware. Google ha comunicato che non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda gli account dei vari utenti e ha consigliato di effettuare il logout dal proprio account, riloggando subito dopo, solo per sicurezza.
Leggi

Arriva FoxTv in alta definizione su YouTube

YouTube sta subendo una rapida evoluzione. Da semplice portale per ospitare i video degli utenti punta a diventare un distributore di contenuti televisivi.Questo è quanto emerge dalle ultime mosse del famosissimo sito di proprietà Google. Dopo l'annuncio di aver stretto un accordo con Channel 4, celebre canale televisivo britannico, arrivano altre novità.YouTube ha stretto un altro accordo con Fox Channels Italy e offre la visione de Il Mostro di Firenze, oltre ad altri programmi televisivi di proprietà dell'emittente.
Leggi

iSlate: il tablet secondo Apple

Come previsto da molti analisti, il 2010 potrebbe essere l'anno dei tablet. Fatto sta che Apple per non farsi trovare impreparata ha già in produzione alcuni tablet PC. Si tratterebbe (il condizionale è d'obbligo) di un tablet PC, poco più grande di un iPhone, con un display al tocco e grandezza variabile tra i 7" e i 10", ovviamente senza tastiera.Quello che si vuole è una tavoletta agile e leggera con la quale gli utenti potranno navigare, leggere o scaricare libri o ancora guardare film in streaming.