HTC Puccini: il super tablet con Android Honeycomb e tecnologia Scribe

htc puccini interfaccia

htc puccini interfaccia

Durante questa estate, HTC dovrebbe presentare HTC Puccini, un nuovo tablet con caratteristiche tecniche molto interessanti. Il dispositivo sarà il successore dell’HTC Flyer e, secondo le voci che girano in rete, insieme all’interfaccia grafica HTC Sense, includerà la tecnologia Scribe.

HTC Puccini, la cui presentazione è prevista per la prossima conferenza stampa dell’azienda taiwanese, monterà un processore Qualcomm MSM8660 dual core da 1,5 GHz ed una scheda grafica Scorpion Adreno 220, capaci di offrire una grande potenza di calcolo e fluidità alle applicazioni. Lo schermo è un 10,1 pollici (come il Motorola Xoom) con risoluzione di 1280×800 pixel.

Il tablet girerà su sistema operativo Android Honeycomb 3.0.1, successivamente aggiornabile alla versione 3.1. Come detto, farà utilizzo della tecnologia HTC Scribe capace di riconoscere disegni e scritte.

A differenza di quanto si potrebbe pensare, nonostante le caratteristiche tecniche siano di tutto rispetto, l’HTC Puccini avrà un consumo energetico ridotto per garantire una buona autonomia. Il lancio è previsto durante la prossima estate negli USA, mentre non si hanno informazioni riguardo il prezzo e la disponibilità in Europa.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Firefox 3.5 supera Internet Explorer 7

Per parecchi mesi siamo stati ad osservare i grafici che mostravano le tendenze browser dei vari utenti. Sembra finalmente arrivato il momento di Firefox che dall'ultima analisi statistica, con la versione Firefox 3.5, si pone davanti ad Internet Explorer 7.Il grafico proposto mostra la popolarità di ogni singola versione del browser e pone Firefox 3.5 sopra a tutti, riuscendo finalmente a spodestare il dominante Internet Explorer.
Leggi

Manutenzione completata

Finalmente, dopo qualche problema con la gestione dei files e delle directory, il sito blu torna online su un nuovo server.Ci siamo trasferiti su un servizio hosting professionale offerto da Netsons, migliorando i tempi di accesso e caricamento.L'esposizione di nuovi articoli riprenderà regolarmente da domani pomeriggio.