Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

HP Slate al prezzo di 400 euro secondo Clipset

HP Slate al prezzo di 400 euro secondo Clipset

HP Slate - tablet Microsoft

Clipset, il famoso sito spagnolo dedicato alla tecnologia, diffonde nuove notizie sull’HP Slate, il tablet di Microsoft considerato il diretto concorrente di iPad. Se la notizia verrà confermata, il dispositivo presentato ufficialmente da Steve Ballmer avrà tutte le carte in regola per sfidare il tablet prodotto da Apple.

Secondo quanto pubblicato, HP Slate –  è questa la grande novità – sarà venduto ad un prezzo di circa 400 euro a partire dal mese di Settembre. Clipset, dopo averlo testato, conferma tutte le specifiche hardware, pertanto anche la presenza di una webcam, assente invece nell’iPad.

Ricordiamo che HP Slate si basa su sistema operativo Windows 7 e può contare sul supporto alla tecnologia flash.

In attesa di nuove informazioni e di conferme ufficiali da parte di Microsoft, ecco il nostro consiglio: “Se avete una preferenza per l’iPad di Apple, aspettate ad acquistarne uno. Ad un prezzo inferiore, tra qualche mese, sarà possibile avere un dispositivo più potente e con qualche caratteristica in più“.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.