Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Hearthstone: da adesso disponibile anche su iPhone e Android

Hearthstone: da adesso disponibile anche su iPhone e Android

Per chi non lo conoscesse, Hearthstone: Heroes of Warcraft nasce dalla geniale idea di Blizzard Entertainment di unire uno dei passatempi attualmente più diffusi, ovvero i giochi di carte collezionabili, a uno dei mondi fantasy più amati dalla community videoludica, cioè quello di World of Warcraft.

Dopo aver creato il vostro primo mazzo, avrete la possibilità di iniziare a duellare sia contro avversari reali sia contro l’IA, allo scopo di vincere monete da spendere in bustine di carte con le quali potenziarvi. Ad ogni mazzo sarà abbinato uno tra gli eroi disponibili, il quale vi conferirà un’ abilità speciale durante le partite.

Il sistema dei duelli è basato su dei cristalli di mana i quali si ricaricheranno e aumenteranno di numero all’inizio di ogni vostro turno. Ogni carta richiederà un certo numero di cristalli per poter essere giocata, quindi dovrete valutare bene come gestirli.

Hearthstone è in circolazione già da un po’ e ormai è diventato un successo globale, fin ora però era presente solo su iPad e tablet Android, oltre che su PC. Per la gioia dei fan, il gioco è stato reso da poco disponibile anche su iPhone e sui cellulari Android, dunque non vi resta che scaricarlo così da averlo sempre con voi.