Grande successo di Twitter, Facebook e Last.fm su Xbox 360

L’integrazione di Twitter, Facebook e Last.fm su Xbox 360 è stata una mossa che ha riscosso un grande successo. Secondo la dichiarazione di un portavoce di Microsoft, ben 2 milioni di utenti hanno effettuato l’accesso a Facebook tramite la console Xbox 360. I dati fanno riferimento alla prima settimana di utilizzo e, a quanto emerge dai primi dati, sono numeri destinati a crescere.

social media xbox 360

L’integrazione di Twitter, Facebook e Last.fm su Xbox 360 è stata una mossa che ha riscosso un grande successo. Secondo la dichiarazione di un portavoce di Microsoft, ben 2 milioni di utenti hanno effettuato l’accesso a Facebook tramite la console Xbox 360.

I dati fanno riferimento alla prima settimana di utilizzo e, a quanto emerge dai primi dati, sono numeri destinati a crescere.

Non è solo Facebook ad essere utilizzato sulle console. Gli utenti hanno creato mezzo milione di conti su Last.fm e ascoltato musica in streaming per un totale di 120 milioni di minuti. Il tutto sempre nella prima settimana.

I numeri parlano chiaro. La mossa di Microsoft è stata azzeccata e dà inizio ad una nuova sfida tra Xbox 360 e PS3. A questo proposito ricordiamo che anche la console di Sony ha integrato l’utilizzo di Twitter, ottenendo un grande successo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Applicazioni di ogni tipo su tutti i telefoni con Snaptu

Perchè scaricare tante applicazioni di svariato uso, come social network, meteo, feed, siti che offrono hosting di svariato tipo, quando se ne può scaricare una che le raggruppi tutte? Snaptu è un applicazione dalle immense potenzialità, sviluppata con lo scopo di racchiudere in essa decine di altre micro applicazioni per ogni uso: si potrà vedere il meteo, leggere facebook, twitter, i feed rss di giornali e riviste, giocare a Trivia ecc..