Google si rinnova: nuovo logo e ricerche migliorate

Nuovo logo Google

Nuovo logo Google

Gli amanti del web avranno sicuramente notato la grande novità: da qualche ora Google ha rinnovato il proprio logo in home page ed ha introdotto una nuova interfaccia per le ricerche con l’aggiunta di funzioni interessanti.

Il logo in prima pagina appare più al passo con i tempi, con dei colori più vivi e carini da vedere. Ma le novità più interessanti si notano durante le ricerche.

nuova interfaccia google

Nella parte sinistra è stata aggiunta una colonna con diversi strumenti e opzioni da utilizzare per personalizzare le ricerche e renderle così più efficaci. E’ possibile passare velocemente da una ricerca all’altra con l’utilizzo delle seguenti categorie: Immagini, Video, Maps, Notizie, Libri, Blog, Aggiornamenti e Discussioni.

Inoltre sono presenti ulteriori impostazioni da applicare per filtrare le notizie. Si possono cercare contenuti presenti in Italia o all’estero, scegliere il periodo della pubblicazione, il metodo della visualizzazione e il modo in cui vengono proposi i vari risultati.

Davvero un bel lavoro quello degli sviluppatori che hanno contribuito a rendere il motore di ricerca numero uno al mondo ancora più interessate, veloce e semplice da usare. E voi cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
iPad
Leggi

iPad: cosa manca al nuovo tablet della Apple?

E dopo la presentazione e l’entusiasmo iniziale per il nuovo tablet della Apple, iniziano anche le prime critiche per tutto quello che si pensava ci dovesse essere e non c’è. Partendo dell’idea che l’iPad è una via di mezzo fra i computer e i telefoni cellulari di ultima generazione si è subito pensato all’impossibilità di telefonare.Il traffico voce non è previsto. Poca cosa alla fine, comunque, con Internet ci sono diverse soluzioni per telefonare via web risolvendo questo piccolo problema.
Leggi

Avviso batteria del notebook da cambiare su Windows 7

Piccolo malinteso tra i possessori di notebook e Windows 7. Ultimamente molti utenti hanno lamentato in diversi forum un avviso in cui si richiede la sostituzione della batteria del notebook, avviso che non era mai stato visualizzato con i sistemi operativi precedenti come Windows XP o Vista.È un vero e proprio malinteso! L’avviso, ha spiegato chiaramente Steven Sinofsky, dall' Engineering Windows 7 blog, serve ad informare gli utenti che la batteria si sta degradando, o meglio ancora, si avvisa l’utente che la batteria del portatile ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto a certi standard qualitativi e sarebbe meglio sostituirla.