Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Google risponde a Facebook con nuove funzioni per Gmail

Google risponde a Facebook con nuove funzioni per Gmail

Dopo che Facebook ha annunciato di vuole rilasciare un proprio servizio di posta elettronica, Google non sta di certo a guardare e risponde al celebre social network con l’aggiunta di nuove funzioni per Gmail.

Secondo quanti riportato sul Wall Street Journal, l’azienda di Mountain View ha intenzione di introdurre delle funzioni social all’interno del proprio servizio di posta elettronica, rendendolo così capace di visualizzare gli aggiornamenti di stato condivisi online dai vari utenti.

Una sorta di Twitter che avrebbe come scopo migliorare ulteriormente il servizio e portare via qualche utente ai famosissimi social network. Dalle prime informazioni, Google sembra aver intenzione di lanciare il servizio entro questa settimana. Il flusso delle informazioni dovrebbe provenire da tutti i servizi messi a disposizione dall’azienda, YouTube per i video e Picasa Web per le immagini.

Non ci resta che attendere qualche giorno per vedere quali saranno le novità introdotte.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.