Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Google Nexus S ora è ufficiale; ecco le immagini, caratteristiche e specifiche tecniche

Google Nexus S ora è ufficiale; ecco le immagini, caratteristiche e specifiche tecniche

samsung-google-nexus-s-android-gingrebread

Google ha finalmente ufficializzato lo smartphone Nexus S di Samsung, il primo dispositivo ad integrare la versione nativa e pulita di Android 2.3 Gingerbread. Il nuovo OS porterà con se il meglio di sempre di Android grazie alla maggire velocità, un multitasking più efficiente, funzionalità Hot-spot WiFi, tastiera virtuale migliorata, interfaccia grafica più coinvolgente e il supporto alla nuova tecnologia NFC per il trasferimento di pagamenti via wireless.

Grazie alla presenza del processore ARM CortexA8 da 1 GHz, 512 MB di RAM e 16 GB di memoria interna navigare in rete, tra i menu e gestire le applicazioni sarà tutto più veloce e fluido senza più rallentamenti. Samsung Nexus S è anche il primo smartphone ad avere un ampio display SuperAMOLED da 4 pollici, con risoluzione di 800×480 pixel, a forma concava e quindi curva che rende la presa sicura e piacevole sia durante il gaming sia durante una chiamata.

http://www.youtube.com/watch?v=lxUXulxE5o0

Il design è qualcosa di incredibile poichè è molto sottile, leggero e la forma curva gli dona eleganza e semplicità. Il pannello del display è in vetro e garantisce ottima nitidezza e zero riflessi all’aperto. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e possibilità di registrare video in HD a 720p mentre anche anteriormente è presente la cam per le videochiamate.

samsung-google-nexus-s-android-gingrebread-2.3

Tra le altre specifiche tecniche troviamo il WiFi N, bluetooth 2.1, GPS, connettività HSPA, accelerometro, giroscopio a tre assi, batteria da 1500 Mah, NFC e audio jack standard per le cuffie. Infine ricordiamo che il Google Nexus S sarà venduto a partire dal 16 dicembre in USA e dal 20 nel Regno Unito probabilmente al prezzo di 549 euro con il cambio dal dollaro.

  • antoniousa11

    Mi sarei aspetto qualcosa di meglio, la mia scelta dell'HTC Desire HD si è confermata ottima.