Google Nexus S ora è ufficiale; ecco le immagini, caratteristiche e specifiche tecniche

samsung-google-nexus-s-android-gingrebread

samsung-google-nexus-s-android-gingrebread

Google ha finalmente ufficializzato lo smartphone Nexus S di Samsung, il primo dispositivo ad integrare la versione nativa e pulita di Android 2.3 Gingerbread. Il nuovo OS porterà con se il meglio di sempre di Android grazie alla maggire velocità, un multitasking più efficiente, funzionalità Hot-spot WiFi, tastiera virtuale migliorata, interfaccia grafica più coinvolgente e il supporto alla nuova tecnologia NFC per il trasferimento di pagamenti via wireless.

Grazie alla presenza del processore ARM CortexA8 da 1 GHz, 512 MB di RAM e 16 GB di memoria interna navigare in rete, tra i menu e gestire le applicazioni sarà tutto più veloce e fluido senza più rallentamenti. Samsung Nexus S è anche il primo smartphone ad avere un ampio display SuperAMOLED da 4 pollici, con risoluzione di 800×480 pixel, a forma concava e quindi curva che rende la presa sicura e piacevole sia durante il gaming sia durante una chiamata.

http://www.youtube.com/watch?v=lxUXulxE5o0

Il design è qualcosa di incredibile poichè è molto sottile, leggero e la forma curva gli dona eleganza e semplicità. Il pannello del display è in vetro e garantisce ottima nitidezza e zero riflessi all’aperto. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e possibilità di registrare video in HD a 720p mentre anche anteriormente è presente la cam per le videochiamate.

samsung-google-nexus-s-android-gingrebread-2.3

Tra le altre specifiche tecniche troviamo il WiFi N, bluetooth 2.1, GPS, connettività HSPA, accelerometro, giroscopio a tre assi, batteria da 1500 Mah, NFC e audio jack standard per le cuffie. Infine ricordiamo che il Google Nexus S sarà venduto a partire dal 16 dicembre in USA e dal 20 nel Regno Unito probabilmente al prezzo di 549 euro con il cambio dal dollaro.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.