Google Maps Navigation il nuovo concorrente dei navigatori GPS per dispositivi mobile

Sono tante le persone che utilizzano il cellulare come navigatore GPS, pur dovendo ricorrere a software commerciali come TomTom o Route 66. La grande novità di questo periodo arriva da Google che ha deciso di lanciare un navigatore GPS gratuito compatibile con i cellulari basati su sistema operativo Android 2.0. Il software prende il nome di Google Maps Navigation…

google maps navigation

Sono tante le persone che utilizzano il cellulare come navigatore GPS, pur dovendo ricorrere a software commerciali come TomTom o Route 66.

La grande novità di questo periodo arriva da Google che ha deciso di lanciare un navigatore GPS gratuito compatibile con i cellulari basati su sistema operativo Android 2.0.

Il software prende il nome di Google Maps Navigation ed è stato annunciato per la prima volta sul blog ufficiale di Google dedicato ai dispositivi mobile.

Google Maps Navigation sembra voler diventare il diretto concorrente degli attuali sistemi di navigazione per mobile. Le caratteristiche offerte sono le tipiche dei software commerciali e includono una visualizzazione 3D dei percorsi e una voce come guida.

Ciò che distingue questo navigatore dagli altri è la caratteristica di avvalersi della connessione ad internet. Ciò permette un aggiornamento costante delle mappe, una visione della situazione del traffico in diretta, una vista dal satellite e tanto altro ancora.

Google Maps Navigation è per ora disponibile solo negli Stati Uniti ma la sua diffusione è prevista anche in tutti gli altri paesi europei, Italia compresa.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Twitter in Spagnolo, Francese, Tedesco e Italiano

Twitter è pronto ad introdurre 4 nuove traduzioni: Spagnolo, Francese, Tedesco e Italiano.I lavori di traduzione si terranno a San Francisco nel periodo autunnale e dovrebbero far decollare questa piattaforma anche in Europa.I motivi di questa scelta non sono stati resi noti ma ecco alcune considerazioni...
Leggi

Facebook ridisegna l’aspetto dei gruppi

Facebook, dopo l'introduzione della lingua latina, compie altri passi avanti modificando la grafica dei gruppi.Il nuovo look è molto carino ed è simile all'aspetto della pagina del profilo.Il social network ha finalmente raccolto la richiesta di molti utenti, introducendo una novità molto apprezzata. Si tratta di una bella innovazione considerando che sono più di 45 milioni i gruppi attualmente presenti.