[Google I/O 2011] Android 3.1 Honeycomb: nuova versione per tablet e Google TV

android-3-1

android-3-1

Questa settimana si è svolto il Google I/O 2011, evento durante il quale la società di Mountain View presenta tutte le novità relative ai suoi prodotti e servizi. Quello di quest’anno si è rivelato piuttosto ricco e nei due giorni di svolgimento ha visto protagonisti (rispettivamente) Android e Chrome. Procediamo con ordine e iniziamo con la prima novità sulla versione del robottino verde dedicata ai tablet: Android 3.1.

Il nuovo aggiornamento, disponibile da subito per Motorola Xoom e successivamente per gli altri tablet, risolve alcuni bug e introduce diverse migliorie. In primis è stato ritoccato il task switcher, con la rimozione del limite di 5 app e una migliore gestione delle risorse che ne consente un maggior risparmio. I widget sono ora ridimensionabili ed è stata aggiunta una nuova applicazione denominata “Movies“, attraverso la quale noleggiare e scaricare film sul proprio device direttamente dall’Android Market (il servizio diventerà attivo in Estate).

Infine, grazie alla modalità “host USB” è stata decisamente ampliata la gamma di dispositivi USB che il sistema sarà in grado di riconoscere istantaneamente (tra cui tastiere, mouse, joypad, fotocamere): per fare un esempio, collegando una fotocamera al proprio tablet vi si potranno trasferire rapidamente le fotografie contenute in essa.

L’aggiornamento non riguarderà soltanto i tablet ma arriverà anche sulle Google TV, inoltre queste ultime potranno finalmente godere delle applicazioni dell’Android Market. Al momento non si conoscono date di rilascio precise, ma non mancheremo di tenervi aggiornati al riguardo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Web 3.0 con Chrome OS e Windows Azure

Il Web 3.0 è sempre più vicino grazie alle mosse di due giganti quali Google e Microsoft.Tra qualche mese verranno presentati i primi sistemi operativi basati sul cloud computing. Il loro compito sarà quello di rivoluzionare il concetto di web e uso del PC.Le novità sono davvero tante e tutte molto interessanti.
Prezzi versione europea ipad
Leggi

Prezzi europei del tablet Apple iPad

L'iPad di casa Apple continua a far parlare di se, questa volta per la presentazione dei prezzi riguardanti la versione europea. Il dispositivo sarà disponibile solo tra qualche mese ma il T-Online Shop tedesco ha mostrato una pagina con i relativi prezzi per ogni versione.La lista dei prezzi del nuovo prodotto Apple sembra esser stata pubblicata per sbaglio e T-Mobile Germany ha provveduto subito a rimuovere la pagina.