Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Google Glass: nuovo video e altre 8000 unità in arrivo

Google Glass: nuovo video e altre 8000 unità in arrivo

Con un video rilasciato in queste ora, Google permette a tutti di seguire l’evoluzione del progetto Google Glass che suscitò grandissimo interesse già alla prima presentazione. In poche parole parliamo di un computer integrato all’interno di particolari occhiali capaci di connettersi ad internet, scattare foto, girare video, effettuare ricerche su internet e tanto altro ancora.

Invece di annoiarvi con inutili spiegazioni tecniche vi lascio direttamente al video che sta facendo il giro della rete in modo che possiate rendervi conto delle grandi potenzialità di questo dispositivo.

Nonostante i Google Glasses siano ancora un prototipo, Google vuole un feedback diretto dagli sviluppatori. Perciò ha aperto una campagna che mette in palio 8000 prototipi, al prezzo di 1500 dollari per unità, pronti ad essere testati. Tutto ciò, però, è rivolto ad un pubblico americano e solo alle persone più creative. Infatti, per poter avere Google Glass bisogna essere selezionati dopo aver partecipato al concorso lanciato sul sito del progetto.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.