Google Chrome OS business edition arriverà nel 2011

Google Chrome OS

Google Chrome OS

Non è stata ancora rilasciata la versione consumer di Chrome OS che già si parla del rilascio di una versione business nel 2011 del sistema operativo di casa Google. A spiegare cosa avverrà nei prossimi mesi è stato Will Drewry, il Software Security Engineer dell’azienda, che ha parlato sia della versione consumer di Chrome OS che ricordiamo essere un progetto open source e che sarà disponibile a fine anno e della versione business che vedremo a partire del 2011.

Chrome OS, sviluppato per il mercato dei netbook, offrirà tecnologie di sicurezza contro malware e spyware utilizzando il Trusted Platform Module, che ricordiamo essere un modulo aggiuntivo per la scheda madre, un microchip sostanzialmente che si occupa di aumentare la sicurezza informatica e introduce un sistema di autenticazione multifactor.

L’altra novità riguarda l’acquisizione da parte di Google, per circa 25 milioni di dollari, della società DocVerse che ha sviluppato un sistema per la modifica e la condivisione on line di file Word, Excel e PowerPoint.

L’idea di un nuovo sistema operativo sul mercato darà lustro ad una nuova competitività e voglia di migliorarsi. Chissà poi se Chrome OS soddisferà realmente chi sceglierà di utilizzarlo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuova interfaccia grafica per Facebook e i suoi 400 milioni di utenti

opo aver festeggiato il sesto compleanno Facebook, il social network più famoso al mondo che non ha nemmeno bisogno di presentazione, introduce una nuova interfaccia grafica già attesa da qualche mese. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Mark Zuckerberg, il fondatore del famosissimo portale.Facebook, dopo aver spento le 6 candeline, si appresta ad arrivare a quota 400 milioni di utenti e per festeggiare viene annunciato un restyling della pagina principale.
Leggi

Arriva Adobe Flash Player 10.1 per i dispositivi mobile ma non per l’iPhone

A breve verrà rilasciata la versione 10.1 di Adobe Flash, la tecnologia che permette di visualizzare contenuti dinamici sui siti web.La notizia interessa esclusivamente i dispositivi mobile con sistemi operativi Windows Mobile, Symbian, Android e Blackberry.Flash 10.1 per gli smartphone vedrà la luce nel mese di Novembre con interessanti novità riguardanti il supporto di nuove tecnologie...