Il sito blu

Google celebra Freddie Mercury con un doodle video

· Gary92

Freddie Mercury doodle

Gli appassionati di musica (e non) avranno sicuramente notato il particolarissimo doodle a tema musicale che oggi fa bella mostra di sé nella homepage di Google. Il protagonista è un personaggio d’eccezione, una vera e propria leggenda della musica rock: sto parlando di Farrokh Bulsara, noto ai più col suo nome d’arte Freddie Mercury. Oggi ricorre il 65° anniversario della sua nascita, e per l’occasione i ragazzi di Mountain View hanno pensato a qualcosa di speciale.

Il doodle presenta una serie di immagini sovrapposte raffiguranti il grande artista, con al centro un tastone piuttosto curato che dà inizio all’animazione (o meglio, allo show): cliccandolo, potremo ammirare una clip animata avente Freddie Mercury come attore principale mentre esegue una delle sue famose performance, il tutto sulle note di " Don’t Stop Me Now" (uno dei brani più famosi composti dal cantante, musicista e compositore britannico). Naturalmente non potevano mancare i riferimenti a Google, sparsi qua e là durante la clip, e per chi vuole improvvisarsi “cantante” il testo del brano scorre contemporaneamente alla clip.

Membro storico dei Queen e attivo anche come solista, tra i sui tantissimi brani citiamo " Bohemian Rhapsody", " We Are The Champions", " Somebody To Love" e " It’s A Hard Life". Malato di AIDS e spentosi a causa di una broncopolmonite, nel corso degli anni si sono succeduti diversi tributi in suo onore e ora anche Google (a modo suo) ha voluto celebrare questo intramontabile personaggio e il suo indiscutibile genio musicale.

Bohemian Rhapsody