Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

GameBoy online: giocare ai migliori giochi Nintendo online

GameBoy online: giocare ai migliori giochi Nintendo online

gameboy-online

Il Gameboy, per molti di noi, ha segnato un’infanzia. Il servizio che vi presentiamo è uno strumento online del tutto gratuito che offre la possibilità di divertirsi con tutti i titoli che hanno reso celebre la console portatile targata Nintendo. Questa volta non dovrete scaricare nessun software o emulatore.

Tutto quello che vi basterà fare è collegarvi al portale GameBoyOnline, scegliere il gioco che preferite e cliccare su di esso per farlo avviare automaticamente. I tasti da usare, come ci mostra la leggenda sotto al player, sono X e Z per l’azione e le frecce direzionali per il movimento. I titoli che ci offre il portale sono davvero tantissimi, divisi in ordine alfabetico.

Inoltre, vi è la possibilità di salvare le partite per riprenderle, premendo Esc e cliccando su Save Game. Per giocare non viene richiesta neanche la registrazione al sito, dovrete solamente assicurarvi che sul vostro computer sia istallato Java e potrete divertirvi con i fantastici e intramontabili titoli del GameBoy!

  • In effetti la questione è sicuramente spinosa, tuttavia ci siamo limitati ad una semplice segnalazione. Noi siamo un semplice sito di informazione e non compete a noi rispondere su questioni che riguardano altri lidi. Nell'eventualità sia il caso, provvederemo a rimuovere prontamente l'articolo (al momento, comunque, non credo sia il caso).
    Al riguardo, vorrei approfittarne per dare a tutti gli internauti un consiglio che prescinde da questa situazione particolare. Quando non siete convinti di un sito web oppure volete saperne di più su di esso (e sulle condizioni d'uso per i servizi che offre), il mio consiglio è quello di leggere la "Privacy Policy" e le "Condizioni Generali d'Uso" dove potrete fugare i vostri dubbi (almeno nella maggior parte dei casi).

    PS: Vedere un commento del genere firmato "Reginald_Fils-Aime" è piuttosto lol. 🙂

  • Reginald_Fils-Aime

    Ed ovviamente dell'illegalità del tutto meglio non parlarne.