Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

FolderDefence: nascondere, bloccare e proteggere con password file e cartelle

FolderDefence: nascondere, bloccare e proteggere con password file e cartelle

Per i sistemi operativi Windows esistono vari programmi che permettono di nascondere i propri file e cartelle da occhi indiscreti per impedire l’accesso non autorizzato. FolderDefence è un altro software gratuito che si va ad aggiungere alla lista. Si tratta di un semplice applicativo che permette di nascondere, bloccare e proteggere con password file e cartelle personali sui sistemi Windows.

Svolgendo questa operazione i file e le cartelle nascoste o protette verranno rese inaccessibili, invisibili e dunque impossibili da visualizzare. FolderDefence è semplicissimo da usare vista anche l’interfaccia grafica intuitiva e comprensibile. Dal pulsante “add” si aggiunge un file o una cartella (che verrà visualizzata nell’elenco di sotto), dal pulsante “remove” si procederà con l’eliminazione, mentre da “protection” si visualizzerà la protezione. I rimanenti due pulsanti “on” “off” servono per attivare o disattivare FolderDefence.

Tra le caratteristiche dell’applicazione FolderDefence troviamo un pieno supporto per Windows 7, supporto illimitato per numero di file e cartelle protette, 4 metodi di protezione e tanto altro ancora da scoprire.