Firefox domina in Europa dell’Est staccando Internet Explorer

La volpe rossa è ormai il sinonimo di un browser famosissimo che ha saputo conquistarsi un grande pubblico grazie alle ottime caratteristiche offerte. Parliamo di Firefox che sta conoscendo una crescita senza precedenti. Nonostante la concorrenza sia molto agguerrita e Google abbia iniziato a promuovere seriamente il proprio browser, Firefox è l’unico che può realmente combattere contro il dominio di Internet Explorer.

ie- safari - firefox

La volpe rossa è ormai il sinonimo di un browser famosissimo che ha saputo conquistarsi un grande pubblico grazie alle ottime caratteristiche offerte.

Parliamo di Firefox che sta conoscendo una crescita senza precedenti. Nonostante la concorrenza sia molto agguerrita e Google abbia iniziato a promuovere seriamente il proprio browser, Firefox è l’unico che può realmente combattere contro il dominio di Internet Explorer.

Se qualche mese fa si limitava ad occupare la seconda posizione, oggi Firefox può puntare a raggiungere la cima delle classifiche.

In Europa dell’Est e più precisamente in paesi come Bulgaria, Estonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Lettonia, Lituania, Polonia, Russia e Ucraina, il browser sembra aver totalmente conquistato il pubblico. Dai dati statistici si nota un grande calo nell’utilizzo di Internet Explorer e una grande crescita del velocissimo e ottimo Firefox.

ie - firefox - chrome - safari - opera

I dati sono confortanti ed emerge che le persone stanno diventando molto più consapevoli. Sebbene siano ancora tanti quelli che non conoscono il significato di browser, sono sempre più quelli che imparano a conoscere la differenza tra Firefox e Internet Explorer e alla fine è questo che conta!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...
Leggi

I fan del P2P sono quelli che spendono di più per l’acquisto di CD musicali e MP3

Davvero interessante la notizia pubblicata su The Independent, noto giornale Britannico. L'argomento dell'articolo riguarda tutti gli appassionati di musica in generale.Da alcuni sondaggi è emerso che le persone che maggiormente utilizzano le reti P2P per il trasferimenti di files musicali, sono anche quelle più propense all'acquisto di un CD musicale o brani MP3 originali.