Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Firefox domina in Europa dell’Est staccando Internet Explorer

Firefox domina in Europa dell’Est staccando Internet Explorer

ie- safari - firefox

La volpe rossa è ormai il sinonimo di un browser famosissimo che ha saputo conquistarsi un grande pubblico grazie alle ottime caratteristiche offerte.

Parliamo di Firefox che sta conoscendo una crescita senza precedenti. Nonostante la concorrenza sia molto agguerrita e Google abbia iniziato a promuovere seriamente il proprio browser, Firefox è l’unico che può realmente combattere contro il dominio di Internet Explorer.

Se qualche mese fa si limitava ad occupare la seconda posizione, oggi Firefox può puntare a raggiungere la cima delle classifiche.

In Europa dell’Est e più precisamente in paesi come Bulgaria, Estonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Lettonia, Lituania, Polonia, Russia e Ucraina, il browser sembra aver totalmente conquistato il pubblico. Dai dati statistici si nota un grande calo nell’utilizzo di Internet Explorer e una grande crescita del velocissimo e ottimo Firefox.

ie - firefox - chrome - safari - opera

I dati sono confortanti ed emerge che le persone stanno diventando molto più consapevoli. Sebbene siano ancora tanti quelli che non conoscono il significato di browser, sono sempre più quelli che imparano a conoscere la differenza tra Firefox e Internet Explorer e alla fine è questo che conta!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.