Final Fantasy: la saga compie 25 anni


E’ sicuramente tra le saghe più famose della storia dei videogiochi di tutto il mondo: parliamo di Final Fantasy, oggi giunta alla versione XIII-2, ma che compie ben 25 anni. Sembra passato poco tempo dal lontano 1987, quando questo videogioco fu lanciato per la prima volta in Giappone.

Un successo internazionale per un videogioco dai chiari tratti fantasy, che attira milioni e milioni di gamers da tutto il mondo ancora al giorno d’oggi. Anche in Italia il successo di Final Fantasy è stato strepitoso, soprattutto per la grafica stile manga e la storia avvincente del gioco.

Tutte le più grandi riviste di videogames lo hanno annoverato tra i giochi più giocati di sempre e tra i 10 migliori giochi mai creati. Così come un altro grande capolavoro, Zelda, c’è a chi piace e a chi non piace, ma questa fetta di utenti è davvero molto piccola rispetto a quella dei fans del gioco. Auguriamo anche noi lunga vita a Final Fantasy che chissà, forse in futuro potrà continuarci a stupire!

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.