Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Final Fantasy: la saga compie 25 anni

Final Fantasy: la saga compie 25 anni

E’ sicuramente tra le saghe più famose della storia dei videogiochi di tutto il mondo: parliamo di Final Fantasy, oggi giunta alla versione XIII-2, ma che compie ben 25 anni. Sembra passato poco tempo dal lontano 1987, quando questo videogioco fu lanciato per la prima volta in Giappone.

Un successo internazionale per un videogioco dai chiari tratti fantasy, che attira milioni e milioni di gamers da tutto il mondo ancora al giorno d’oggi. Anche in Italia il successo di Final Fantasy è stato strepitoso, soprattutto per la grafica stile manga e la storia avvincente del gioco.

Tutte le più grandi riviste di videogames lo hanno annoverato tra i giochi più giocati di sempre e tra i 10 migliori giochi mai creati. Così come un altro grande capolavoro, Zelda, c’è a chi piace e a chi non piace, ma questa fetta di utenti è davvero molto piccola rispetto a quella dei fans del gioco. Auguriamo anche noi lunga vita a Final Fantasy che chissà, forse in futuro potrà continuarci a stupire!

Autore

Studente di Ingegneria Elettronica presso la Federico II di Napoli, amante del Web e amministratore di numerosi siti web tra cui Networkey.
  • Ganondolf

    Dopo il X, con la Square-Enix, Final Fantasy è morto…