Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Film in streaming su YouTube

Film in streaming su YouTube

youtube lionsgate

Da troppo tempo si parla della diffusione di film in streaming su YouTube. Le voci hanno incominciato a circolare l’anno scorso e stanno trovando conferma con le ultime mosse di Google.

Il player di YouTube ha subito varie migliorie che permettono la visione di filmati in alta definizione. E’ stato ingrandito con proporzioni 16:9, è stata aggiunta la funzione per visualizzare i video in finestre separate e sono nate le prime versioni interamente dedicate alla TV.

Oggi, dopo mesi di indiscrezioni, vengono a galla ulteriori dettagli.

YouTube, tra qualche mese, dovrebbe iniziare la distribuzione di film in streaming a noleggio in collaborazione con Sony, LionsgateWarner.

Il prezzo di un film sarebbe di 4$, con la possibilità di vedere alcuni film gratuitamente grazie agli introiti pubblicitari.

I test del nuovo servizio dovrebbero iniziare tra pochi giorni e sarebbero condotti dagli ingegneri Google per un periodo di 3 mesi.

Non sono ancora notizie ufficiali ma, a mio avviso, tra qualche mese diventeranno realtà. YouTube e Google dovrebbero trarre grandi profitti da questa azione e per noi utenti sarebbe una grande opportunità.

Non ci resta che aspettare gli sviluppi della situazione.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.