Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Fileminimizer Pictures: potente programma per ridurre le dimensioni delle immagini

Fileminimizer Pictures: potente programma per ridurre le dimensioni delle immagini

Fileminimizer Pictures

In rete esistono numerosi programmi e servizi con cui comprimere le dimensioni delle immagini. Spesso il rapporto di compressione risulta molto buono, mentre altre volte le dimensioni vengono ridotte solo di qualche kilobyte. Con il software che vi sto per presentare, invece, è possibile comprimere le dimensioni delle immagini fino al 98% senza perdere troppa qualità.

Fileminimizer Pictures è un programma distribuito gratuitamente che riduce le dimensioni di immagini e fotografie con una tecnologia di compressione e ottimizzazione all’avanguardia. Il software è particolarmente apprezzato perchè riesce a ridurre di parecchio lo spazio occupato dalle immagini, senza una grande perdita di qualità. Le immagini compresse rimangono belle ma occupano molto meno spazio su disco.

L’utilizzo di Fileminimizer Pictures è molto semplice grazie anche ad un’interfaccia grafica ben realizzata. Basta selezionare l’immagine da comprimere e procedere cliccando sul bottone di esecuzione. Il programma procederà con la compressione ed al termine salverà l’immagine compressa nella cartella specificata. Il livello di compressione può essere selezionato dall’utente attraverso un comodo bottoncino.

E’ da segnalare anche la possibilità di caricare le immagini su Facebook attraverso un comodo uploader, a patto che abbiate scelto di attivarlo durante l’installazione del programma.

Fileminimizer Pictures è compatibile con i sistemi operativi Windows e supporta tutti i principali formati delle immagini: JPEG, BMP, GIF, TIFF, PNG e EMF. Se vi trovate spesso a dover condividere immagini online provate Fileminimizer Pictures e non ne rimarrete delusi.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.