Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Farsi pagare per vestirsi: il lavoro geniale di Jason Sadler

Farsi pagare per vestirsi: il lavoro geniale di Jason Sadler

Il problema di trovare una buona occupazione è molto comune e per questo c’è chi decide di intraprendere una propria attività in cerca di fortuna. E’ questo il caso dell’originale idea di Jason Sadler, ragazzo di 27 anni che con una trovata geniale ha trovato il lavoro perfetto. Vi sembrerà strano ma questo giovane riesce a farsi pagare per vestirsi.

L’idea nasce quando Jason Sadler decide di lanciare il sito Iwearyourshirt.com. Il funzionamento della sua attività è molto semplice. Bastandosi sul concetto di pubblicità il genio si fa pagare una cifra per indossare magliette da pubblicizzarle girando per New York e tramite webcam nel suo sito web.

Dal 1 Gennaio 2009 il costo della sua attività è pari ad 1 dollaro con un incremento giornaliero di un’unità. Così, il 31 Dicembre 2009 il costo della sua attività sarà di 365 dollari. Quest’occupazione ha fruttato ben 66.795 dollari a Jason Sadler, con ulteriori 18.000 dollari derivanti dagli sponsor presenti nel suo web calendario.

Se siete interessati, sul canale Flickr sono presenti tutte le foto. Trovo l’idea davvero geniale e non nascondo che non mi dispiacerebbe svolgere un lavoro simile 😛

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.