Facebook: nuovo attacco dei fratelli Winklevoss

facebook mark zuckerberg

facebook mark zuckerberg

Sembrava pace fatta, una pace costata ben 65 milioni di dollari, e invece i gemelli Tyler e Cameron Winklevoss muovono ancora le loro accuse verso Mark Zuckerberg; la loro sete di fare giustizia su ciò che è successo, la voglia di riappropriarsi di un’idea dal valore di 50 miliardi di dollari li ha portati a rivolgersi al massimo grado di giustizia americano; il creatore di Facebook dovrà rispondere alle accuse davanti alla Corte Suprema.

Sembra uno scontro infinito, e la “multa di velocità” pagata da Zuckerberg, ovvero l’accordo finanziario come indennizzo per i giovani gemelli, sembra non bastare; si perché l’accordo è stato stipulato prima che venisse dichiarato il valore reale di Facebook. Ora che il colosso ha raggiunto quota 50 miliardi, valore molto superiore rispetto a quello valutato in appello, le intenzioni dei legali dei giovani gemelli è quella di far lievitare maggiormente la cifra.

Tutto iniziò ai tempi del collage, quando i Winklevoss insieme all’amico Divya Narendra, assunsero Zuckerberg come programmatore per dar vita al il progetto ConnectU. Proprio qui, Mark è accusato di aver rubato oltre all’idea del social network anche alcuni pezzi di codice fondamentali, senza i quali non avrebbe mai potuto realizzare Facebook.

Vedremo come andrà a finire; l’unica cosa certa è proprio questo, dopo il giudizio della Corte Suprema, definitiva ed inappellabile, verrà posta la parola “fine” a questa faccenda del burrascoso passato del sito web più famoso al mondo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Opera 10.5 pre-alpha con nuovo motore JavaScript

Dopo aver ufficialmente rilasciato Opera 10.10, Opera Software si mette subito al lavoro sulla versione 10.5 del browser. Il team annuncia l'introduzione di novità molto interessanti con grandi migliorie riguardanti le performance.Nonostante sia solo in fase pre-alpha, Opera 10.5 presenta un nuovo motore JavaScript denominato Carakan. Tale tecnologia dovrebbe risultare 7 volte più veloce rispetto a quella adottata nella vecchia versione.
Leggi

In arrivo la beta pubblica di Microsoft Office 2010

Così come avvenne con Windows 7, Microsoft ha deciso di rilasciare una beta pubblica di Microsoft Office 2010 per far provare la suite al grande pubblico, prima ancora di metterla in commercio.In questo modo gli sviluppatori potranno migliorare ulteriormente il prodotto grazie alle segnalazioni inviate dai vari utenti.Secondo alcune indiscrezioni, la versione beta di Microsoft Office 2010 ...