Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Facebook compra Glancee, una realtà tutta italiana

Facebook compra Glancee, una realtà tutta italiana

glancee

Continua la lista della spesa di Facebook che, dopo l’acquisto di un paio di settimane fa di Instagram, ha staccato un altro assegno per Glancee. Si tratta di una app tutta italiana ideata da Alberto TrettiAndrea Vaccari, utile per localizzare i nostri amici e sapere quanto siamo vicino a loro, o di scoprire chi nelle vicinanze ha le nostre stesse passioni.

L’affare è stato chiuso; l’annuncio arriva proprio dal sito ufficiale dell’applicazione. Con questo ennesimo acquisto, è palese ora l’intenzione del social network di potenziare i suoi servizi mobili, piuttosto lenti e scarni. Siamo infatti alla terza acquisizione di Zuckerberg, se contiamo anche Gowalla.

Non si sa per quale cifra, ma si pensa ad una rotonda cifra ad otto zeri. Quel che è noto è che ora l’intero team di Glancee lavorerà negli uffici di Palo Alto per il colosso Facebook. Inutile dire che, da italiani, la notizia ci inorgoglisce tanto. Il nostro augurio, doveroso per i ragazzi, si estende anche a tutti i tanti talenti nostrani, che aldilà delle difficoltà attuali del nostro paese possano portare a termine i loro progetti concretizzando i loro sogni.

  • Gerardo Considerato

    Fa piacere vedere che, nonostante la situazione non proprio felice, anche da noi ogni tanto si riesce ad emergere.