Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Esclusive al Consumer Electronic Show

Esclusive al Consumer Electronic Show

Al CES di Las Vegas la tecnologia continua a compiere importanti passi avanti. Sono tanti i gadget presentati dai principali produttori di tutto il Mondo che arriveranno sicuramente nei negozi entro la fine dell’anno.

I prodotti di maggior rilievo sono stati i notebook, con un occhio di riguardo anche per gli impianti Home Theater.

Il gioiellino delle fiera è stato un prodotto della serie Sony Vaio. Si tratta di Sony Vaio P, un notebook dalle dimensioni ridottissime e da un design elegante e colorato.

Sony Vaio P

La sua leggerezza e le sue caratteristiche gli hanno valso il titolo di “Pc da borsetta” e hanno inaugurato una nuova categoria, quella dei mini PC.

Le prestazioni sono ottime grazie anche alla parte hardware di tutto rispetto: 640 grammi di peso che mettono insieme un display da 8 pollici con risoluzione di 1600 x 768 pixel, una webcam integrata, un processore Intel Atom Z530 da 1,6 Ghz, un ricevitore GPS e una connettività Wi-Fi.

Sony Vaio P

Tuttavia non è di certo una soluzione economica. Da quanto riportato su alcuni listini, il notebook Sony Vaio P dovrebbe costare tra i 999 e i 1.499 euro a seconda del modello, rappresentando un pc di fascia alta del mercato.

Altro prodotto di grande rilievo è stato il Wind U115 Hybrid dotato di unità Solid State Disk (disco a stato ibrido) da 8/16GB e di un disco rigido tradizionale da 2,5 pollici con una capacità di 120/160 GB.

Wind U115 Hybrid

Il sistema può utilizzare entrambe i dischi oppure si può scegliere di utilizzare solo la memoria a stato solido per aumentare l’autonomia a circa 12 ore.

Il CES ha proposto degli ottimi prodotti anche per l’intrattenimento domestico, con grande attenzione ai lettori Blu-Ray.

Tra i più interessanti sono da notare il Samsung BDP-4600 e LG BD390, dotati di una connessione Wi-Fi che permette di connettersi alla rete internet per visualizzare video e contenuti multimediali in streaming.

Samsung BDP-4600 e LG BD390

Ovviamente le novità non finiscono qui. Se siete intenzionati a vedere in esclusiva tutte le novità presentate al Consumer Electronic Show, vi basterà visitare il sito ufficiale!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.