DSi XL: Nintendo cambia taglia

La nuova console di casa Nintendo, da come fa intuire il nome, godrà di un volume molto maggiore rispetto alle altre versioni già presenti sul mercato. Nintendo Dsi XL proporrà due schermi da 4.2 pollici (le vecchie console presentavano invece un display da 3.25 pollici) e sarà molto più voluminosa ma al contempo non verranno modificate le risoluzioni dei giochi che quindi resteranno uguali a quelli tradizionali. Le maggiori dimensioni dello schermo sono state pensate per chi ha problemi di vista, o per chi deve consultare pagine web o posta elettronica.

La nuova console di casa Nintendo, da come fa intuire il nome, godrà di un volume molto maggiore rispetto alle altre versioni già presenti sul mercato.

Nintendo Dsi XL proporrà due schermi da 4.2 pollici (le vecchie console presentavano invece un  display da 3.25 pollici) e sarà molto più voluminosa ma al contempo non verranno modificate le risoluzioni dei giochi che quindi resteranno uguali a quelli tradizionali.

Le maggiori dimensioni dello schermo sono state pensate per chi  ha problemi di vista, o per chi deve consultare pagine web o posta elettronica. I nuovi schermi garantiranno comunque un angolo visivo molto più ampio permettendo un coinvolgimento ed una intensità di gioco superiore rispetto alle altre nintendo DS.

In dotazione insieme alla console verranno forniti anche 2 pennini di forme differenti: il primo come quello classico già a correndo con i Nintendo presenti sul mercato, ed il secondo più grande e più simile ad una penna stilografica per  permettere di giocare meglio sullo schermo più grande.

La Nintendo DSi XL ha un peso di 314 grammi circa, mentre l’autonomia della batteria è di 4-5 ore se si imposta la massima luminosità per gli schermi, mentre a minima luminosità, l’autonomia dichiarata è di bene 13-17 ore.  A batteria completamente scarica servono circa 3 ore per ricaricarla completamente.

Chiaramente, Nintendo Dsi XL godrà di tutte le altre caratteristiche di cui gode l’originale nintendo DSi, sarà pertanto possibile personalizzare e condividere le foto con familiari e amici, oltre a poter ascoltare e giocare con la musica e i suoni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Scaricare gratuitamente Norton 360 Version 4.0 Beta

Norton, da anni una delle aziende leader nella produzione di prodotti di sicurezza per PC (Antivirus e Firewall), rende disponibile il download gratuito di Norton 360 Version 4.0 Beta con l'introduzione di un nuovo sistema di protezione denominato Quorum.L'azienda mira a creare software sempre più efficienti per la protezione del computer, rendendo disponibili nuove funzioni e caratteristiche negli ultimi prodotti.