Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Dove si perdono i cellulari e come ritrovarli?

Dove si perdono i cellulari e come ritrovarli?

cellulare

Oggi non parliamo di nuovi modelli degli smartphone o delle applicazioni che vi servirebbero in certe occasioni, ma di un problema che ci può capitare spesso.Purtroppo molte persone hanno avuto la spiacevole esperienza di perdere cellulari e, incredibilmente, esistono i posti particolari in cui i telefoni si dimenticano o perdono più spesso. Così abbiamo deciso di fare un elenco di quei posti. Recuperare un cellulare perso, di solito, è un compito piuttosto complicato. Se non volete perdere soldi e informazioni importanti, il miglior modo è quello di essere sempre cauti e prevenire quell’inconveniente. Ecco in quali posti prestare la maggiore attenzione: 

Nei camerini dei grandi negozi

Andare a fare le spese è un passatempo preferito di molte donne e sono proprio loro quelle che si sorprendono di brutto scoprendo di aver perso il prezioso cellulare. Spesso, mentre si provano i vestiti nuovi, il cellulare cade dalla tasca o dalla borsa, senza che il cliente se ne accorga. Per la persona che l’ha perso sarà sicuramente una cosa spiacevole e per la persona che entra nel camerino dopo, potrebbe essere una bella sorpresa. In questo caso l’unica cosa da fare è sperare che qualche persona onesta lo lasci nel negozio in cui l’ha trovato o che riesca a trovarne il vecchio proprietario per restituirglielo.

Nella macchina

Utilizzare il telefono cellulare in auto è una cattiva abitudine ed è anche peggio se siete abituati a parlare tenendolo nella mano o appoggiandolo tra l’orecchio e la spalla mentre guidate. E se per caso notate una macchina di polizia sulla strada, buttate il vostro cellulare sotto i sedili, dopo di che farete fatica a ritrovarlo. Infatti, sapete di non averlo perso veramente ma è lì, prima o poi lo troverete, solo che a volte succedono le brutte sorprese quando i ladri rompono i finestrini e rubano tutti gli oggetti di valore dentro la macchina.

Nei bar

I bar sono i luogi più comuni in cui si rubano o si perdono i cellulari. Ecco perché dovreste essere attenti specialmente se siete seduti in un bar sul marciapiede. Non lasciate mai il cellulare sul tavolo e se dovete telefonare o rispondere nella presenza di altre persone, è meglio allontanarsi un po’ per non disturbarli. Oltre a cautela, è una questione di buone maniere.

Nei taxi e nei mezzi di trasporti pubblici

Trovare i telefoni degli altri sui sedili è una cosa che succede spesso ai tassisti o agli autisti degli autobus. Se saranno restituiti o meno, dipende dalla buona o dalla cattiva volontà di colui che c’entra dopo.

Sulla spiaggia

In estate, i posti più comuni per i furti dei cellulari sono le spiagge. Molti criminali si approfittano del momento in cui le persone entrano in mare e lasciano sulla sabbia i propri averi. Tuttavia, in molti casi è l’utente stesso quello che per la distrazione dimentica il telefono nella sabbia.

Nella propria borsa

“Ho perso il mio preferito Blackberry 9790! Oh no, è nella mia borsa” è una frase che si sente spesso pronunciata prevalentemente dalle donne. La borsa è il luogo in cui si può perdere il telefono ma con una differenza: per ritrovarlo ci vuole solo un po’ di tempo e di pazienza. Sarebbe ideale usare una tasca interna della borsa per metterci sempre il telefono, preferibilmente in una custodia.

Nel bagno (ci si perde per sempre!)

E’ uno dei luoghi più frequenti in cui i telefoni cellulari smettono di esistere, proprio lì, nella toilette in bagno. Fate molta attenzione se utilizzate il telefono vicino alla toilette! Se vi cade dentro, certamente non funzionerà più!