Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Disinstallare le applicazioni e i programmi di Mac OS X con AppTrap

Disinstallare le applicazioni e i programmi di Mac OS X con AppTrap

apptrap

Possedete un sistema operativo Mac e non sapete come disinstallare una particolare applicazione? Niente paura, da oggi è possibile farlo con un semplice programma.

Gli utenti di Windows possono trovare ben diversi i due sistemi operativi (Windows e Mac) soprattutto per quanto riguarda la rimozione dei programmi installati.

Windows offre uno strumento sviluppato appositamente mentre, in Mac, bisogna seguire una semplicissima procedura. Nulla di difficile in entrambe i casi.

L’unico problema rimane l’associazione dei files. Mentre Windows provvede automaticamente a rimuovere i files associati ai programmi disinstallati, Mac OS X spesso provoca dei problemi.

In questo caso è opportuno utilizzare un’applicazione. Una delle migliori per disinstallare i programmi di Mac OS X è AppTrap.

Si tratta di una soluzione gratuita che consente di rimuovere automaticamente tutti i programmi desiderati e le associazioni dei vari files.

AppTrap | Download

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.