Disabilitare l’apertura di iPhoto al collegamento dell’iPhone – Mac

tutorial iphoto

iphoto

Molto fastidiosa risulta l’apertura di iPhoto al collegamento dell’iPhone, che ci richiede l’importazione delle immagini. Apple non ha ancora fornito un’opzione nella finestra di stato dell’iPhone per disabilitare l’avvio automatico di iPhoto al collegamento dell’iPhone come è presente per iTunes. Se si vogliono cambiare queste impostazioni lo si può fare con uno stratagemma, senza linee di comando o software di terze parti, ma semplicemente utilizzando le preferenze del Mac.

Per disalitare l’avvio di iPhoto vi basta seguire questa semplice guida:

  1. Avviate l’applicazione “acquisizione immagine” (utilizzate spotlight per trovarla), con l’iPhone collegato al Mac.
  2. Selezionate l’iPhone in “Dispositivi”.
  3. Nella parte in basso a sinistra trovate la dicitura “Quando colleghi questo/a iPhone:” dal menù a tendina selezionate “Nessuna applicazione”.

Ora al collegamento dell’iPhone non si aprirà più iPhoto, mentre rimarranno invariate le impostazioni riguardanti fotocamere e memory card.

tutorial iphoto

Questa guida è valida solamente  su Mac OS X 10.6 Snow Leopard, mentre con versioni precedenti di Mac OS X  si può solamente impostare un’azione generale per tutte le videocamere. In “Preferenze” di iPhoto nella sezione “Generale” in basso troviamo “Quando colleghi una videocamera” e dal menù a tendina selezioniamo “Nessuna applicazione”; adesso al collegamento di una fotocamera o videocamera e dell’iPhone non si avvierà più automaticamente iPhoto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti