DigiKam: visualizzare, modificare e catalogare immagini

Il computer è un ottimo strumento multimediale che, oltre ad eseguire programmi e giochi, consente di guardare filmati, ascoltare musica e visualizzare immagini.

Con il diffondersi delle macchine fotografiche digiatali sono sempre più gli utenti che utilizzano il PC per la visualizzazione e organizzazione delle foto scattate.

DigiKam è un buon programma gratuito utile per effettuare queste operazioni. L’interfaccia grafica è molto semplice e risulta particolarmente adatta a coloro che non hanno grande dimestichezza con questo tipo di programmi.

Il software consente perfino di effettuare dei semplici ritocchi, risultando molto utile nel caso si vogliano modificare piccoli dettagli.

L’organizzazione delle immagini è molto ordinata, grazie ad un’ottima catalogazione. Sono presenti le cartelle e una divisione in categorie.

DigiKam è compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac e dispone anche di plugin aggiuntivi scaricabili dal sito ufficiale.

DigiKam | Vai al sito

0 Shares:
1 commento
  1. Digikam su linux (nel mio caso Mandriva 2009.1) è fantastico: potente, ultracompleto, elastico e stabile … cosa volere di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti