Creare un punto di ripristino su Windows Vista e Windows 7
I punti di ripristino sono importantissimi perchè permettono di riportare il PC ad un funzionamento normale, anche dopo aver installato un driver incompatibile o eliminato qualche file indispensabile al corretto funzionamento del sistema.
Il problema sta nel creare spesso dei punti di ripristino da utilizzare quando accade qualcosa che compromette il funzionamento del PC.
Per creare dei punti di ripristino è consigliabile affidarsi a dei semplici programmi, capaci di eseguire automaticamente questa operazione.
Quick Restore Maker è un software completamente gratuito sviluppato per la creazione di punti di ripristino su sistemi operativi Windows Vista e Windows 7.
Una volta avviato sarà molto semplice creare un punto di ripristino. Basta inserire un nome e cliccare su Create Restore Point. Il programma procederà automaticamente e creerà velocemente un punto di ripristino.
Nonostante sia un’applicazione molto semplice, Quick Restore Maker è davvero utile e permette di evitare situazioni davvero spiacevoli.
Quick Restore Maker | Download