Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare slideshow con le foto di Facebook, Flickr e Picasa

Creare slideshow con le foto di Facebook, Flickr e Picasa

SlideMyPics

In rete esistono numerosi servizi che consentono di caricare foto online per poi condividerle con gli amici. Basta pensare a Facebook per farsi un’idea di quante foto vengono caricate ogni giorno. Tra foto del profilo e foto taggate dagli amici, si formano dei veri e propri album fotografici che possono essere utilizzati per la creazione di slideshow personalizzate.

Se volete creare una bella galleria delle vostre foto, con musica ed effetti sulle immagini, vi consiglio di provare SlideMyPics. Si tratta di un’applicazione gratuita online realizzata in HTML5 che permette di creare slideshow con le foto dei vostri servizi sociali. Basta consentire l’accesso dell’applicazione per iniziare la creazione della propria galleria.

Attraverso l’interfaccia grafica potrete scegliere le dimensioni delle immagini, uno sfondo e la musica. Avrete così la vostra galleria di foto che potrà essere condivisa sui principali social network o integrata in un qualsiasi sito attraverso il codice embed fornito.

SlideMyPics non richiede registrazione e supporta la connessione alle foto di Facebook, Flickr, Picasa, Photobucket e SmugMug.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.