Creare copertine (cover) per la timeline di Facebook

timelinecoverbanner

timelinecoverbanner

La timeline di Facebook è uno degli argomenti più caldi della rete, soprattutto per le diverse questioni riguardanti la privacy. La funzionalità introdotta nel social network di Zuckerberg permette di rendere unico il proprio profilo con l’aggiunta di informazioni dettagliate e la scelta di una copertina personale.

Proprio la cover è uno degli elementi più apprezzati della timeline. Ogni utente può infatti scegliere una foto che funge da vero e proprio biglietto da visita, in quanto compare nella parte superiore del sito ed ha dimensioni considerevoli. Se siete alla ricerca di una cover già fatta, potete utilizzare l’applicazione Timeline Covers che, attraverso una galleria di foto ben fornita, permette di scegliere un’immagine ed impostarla direttamente come cover del profilo.

Se invece avete la necessità di creare una copertina personalizzata, Timeline Cover Maker potrebbe fare al caso vostro. Una volta aperta la pagina principale, per procedere, è necessario cliccare sul bottone verde con la scritta “First, Let’s choose the Banner Background“. Vi troverete così in una nuova finestra. Qui avrete la possibilità di scegliere un’immagine creata dagli altri utenti o semplicemente procedere con la creazione di una cover originale partendo da uno sfondo bianco.

Terminata la creazione, applicate le varie modifiche alla copertina cliccando sul bottone “Done“. Così facendo, inizierà il download dell’immagine che, una volta salvata, potrà essere usata per aggiornare il profilo Facebook.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Facebook ridisegna l’aspetto dei gruppi

Facebook, dopo l'introduzione della lingua latina, compie altri passi avanti modificando la grafica dei gruppi.Il nuovo look è molto carino ed è simile all'aspetto della pagina del profilo.Il social network ha finalmente raccolto la richiesta di molti utenti, introducendo una novità molto apprezzata. Si tratta di una bella innovazione considerando che sono più di 45 milioni i gruppi attualmente presenti.