Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare codici QR online con QRals

Creare codici QR online con QRals

qrals

I codici QR vengono parecchio utilizzati per promuovere applicazioni mobile, siti, eventi o prodotti. Questo perchè, con la fotocamera del proprio device ed un software di scansione dei QR, si possono ottenere immediatamente diverse informazioni, quali una descrizione ed un link di collegamento ad una risorsa esterna. Si tratta di una tecnologia interessante che sta prendendo sempre più piede, grazie anche alla grande diffusione dei cellulari capaci di leggere i QR.

Se siete alla ricerca di uno strumento semplice e veloce per creare codici QR, online esistono diverse risorse gratuite. QRals è una di queste e, senza la necessità di registrazione, consente di creare in pochi istanti un QR da stampare o diffondere su internet.

Una volta aperto il sito, è sufficiente inserire le informazioni richieste e procedere con la creazione cliccando sul tasto Generate. I codici QR ottenuti possono essere scaricati direttamente sul computer in formato JPG, GIF o PNG.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.