Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Convertitore video AVI, MP4, OGG e FLV per Linux e Ubuntu

Convertitore video AVI, MP4, OGG e FLV per Linux e Ubuntu

arista transcoder

Linux e tutte le sue distribuzioni come Ubuntu, Fedora e Debian sono degli ottimi sistemi operativi, soprattutto per tutti coloro che amano avere a che fare con degli ambienti open source. Peccato però che, ricoprendo una fetta di mercato inferiore rispetto agli altri OS, è difficile trovare dei programmi compatibili.

Se siete degli utenti Linux o Ubuntu e avete la necessità di convertire dei video, Arista Transcoder è lo strumento che fa per voi. Il programma è un convertitore video universale totalmente gratuito dall’utilizzo molto semplice.

A differenza di molti altri convertitori video, Arista si presenta con un’interfaccia grafica molto intuitiva e non richiede l’impostazione dei parametri di codifica. Per la conversione dei video è infatti sufficiente scegliere la sorgente del file, selezionare un dispositivo e procedere con la conversione aggiungendo il tutto alla coda.

Tra le diverse opzioni di codifica è possibile scegliere la conversione per iPhone, iPod, Computer, DVD Player, PSP, Playstation 3 ecc. Nel caso il dispositivo non fosse presente nell’elenco, è anche possibile aggiungerlo selezionando i parametri di conversione.

Arista Transcoder supporta i principali formati video quali AVI, MP4, OGG, FLV, H.264, MPEG, XviD e Theora. Davvero un ottimo strumento da avere se si utilizza una distribuzione Linux!

http://www.youtube.com/watch?v=TeC4jP152ys

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.