Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Aggiungere una firma personalizzata su Gmail

Aggiungere una firma personalizzata su Gmail

firma gmail

Gmail è, a mio avviso personale, il miglior servizio di posta elettronica. I contatti ed i messaggi possono essere organizzati secondo dei filtri ben precisi, i contenuti spam sono ben identificati e la grafica del servizio può essere personalizzata a piacere con uno dei tanti temi disponibili.

Tra le tante funzioni introdotte dal team di Gmail, esiste anche la possibilità di creare una firma personalizzata da porre al termine di ogni email inviata. Per crearne una, non è necessario conoscere l’Html, in quanto è sufficiente usare il comodo editor messo a disposizione.

Se anche voi avete intenzione di creare una firma personalizzata per le email inviate con Gmail, vi basterà seguire questi semplici passaggi. In primis, loggatevi a Gmail con il vostro account Google ed accedete alla schermata impostazioni dal menu in alto a destra. A questo punto, potrete creare una firma personalizzata semplicemente utilizzando l’editor presente presente nella sezione Firma.

Se utilizzate più di un alias email, dovrete selezionarne uno e quindi impostare la firma. E’ possibile creare una semplice firma testo o anche aggiungere un’immagine personalizzata. Al termine, vi basterà salvare le impostazioni e, quando scriverete un’email a qualcuno, vedrete comparirvi automaticamente la firma personalizzata.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Fwrt

    non sei imbranata, sono loro che non sanno spiegare.
    che vuol dire: inserisci una immagine”? se non dite come si fa uno che guida è?

  • Dani

    io non ci sono riuscita…………….sono tanto imbranataaaaaaaa