Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Convertire MP3, MP4, M4A, WMA, Ogg Vorbis, FLAC, AAC, WAV gratis e rippare audio da CD

Convertire MP3, MP4, M4A, WMA, Ogg Vorbis, FLAC, AAC, WAV gratis e rippare audio da CD

freac

Quanto volte vi siete trovati a dover convertire un file audio senza però disporre del programma giusto? Fortunatamente da oggi non avrete più alcun problema! Convertire una canzone o rippare l’audio di un CD è un’operazione alla portata di tutti con l’utilizzo di fre:ac.

Il programma è l’ideale per chi ha bisogno di eseguire operazioni di conversione o ripping audio. Grazie ad una buona libreria di codec, fre:ac permette di convertire velocemente file in formato MP3, MP4, M4A, WMA, Ogg Vorbis, FLAC, AAC e WAV. Come per gli altri programmi di conversione è sufficiente utilizzare la funzione di encode, selezionando l’audio da convertire ed il formato di destinazione.

Ma il programma, come specificato inizialmente, è anche un potente ripper. Permette infatti di rippare l’audio dai CD musicali, offrendo la possibilità di salvare le canzoni del CD sul computer in un formato a scelta. Inoltre, grazie ad un database ben fornito, rileva automaticamente i nomi delle tracce musicali e ne facilita il salvataggio.

Fre:ac è totalmente gratuito ed è disponibile in ben 37 lingue diverse, italiano compreso. L’interfaccia grafica è molto intuitiva e ne rende semplice l’utilizzo. Davvero molto utile, da provare!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.