Condividere le foto di Flickr su Facebook, Twitter e Tumblr
Per i fotografi o gli appassionati di grafica, esistono diversi servizi che permettono di caricare foto online. Flickr è uno dei portali più conosciuti e consente di condividere le immagini e i video con gli amici, sui siti web o con gruppi composti da professionisti o semplici appassionati.
Il portale subisce un nuovo aggiornamento, dando maggiore importanza ai fenomeni sociali online. Per tutti gli utenti di Flickr, è ora possibile condividere tutti i contenuti su Facebook, Twitter e Tumblr attraverso un comodo menu integrato sopra ad ogni fotografia e video. La condivisione diventa così molto semplice ed immediata, senza la necessità di dover ricorrere a plugin esterni o agire manualmente.
Il funzionamento non ha nulla di particolare. Prima di procedere con la condivisione, è necessario fornire le dovute autorizzazioni a Flickr, che potrà così pubblicare nuovi elementi sulla bacheca. Se non l’avete ancora fatto, provate i nuovi bottoni e condividete i vostri contenuti preferiti con tutti gli amici.