Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Come richiedere il DVD di Windows 7 per l’aggiornamento da Windows Vista

Come richiedere il DVD di Windows 7 per l’aggiornamento da Windows Vista

windows 7 dvd

Se di recente avete acquistato un computer con Windows Vista preinstallato avete il diritto di ricevere una copia gratuita di Windows 7. Questa è la strategia adottata da Microsoft per non penalizzare tutti coloro che hanno acquistato un PC in questo periodo.

L’offerta è valida per tutti i PC e Notebook acquistati dopo il 26 giugno e prima del 31 gennaio 2010.

L’aggiornamento non è però offerto direttamente da Microsoft. Per richiedere una copia di Windows 7 bisogna rivolgersi al proprio produttore. Quindi se il vostro PC è targato HP, dovrete rivolgervi a questo produttore per ricevere la copia del sistema operativo.

Il DVD verrà spedito gratuitamente nella maggior parte dei casi, tuttavia può capitare che alcuni produttori chiedano le spese di spedizione. In ogni caso, ne vale comunque la pena.

L’aggiornamento segue questa regola:

Windows Vista Home Premium ==> Windows 7 Home Premium

Windows Vista Business ==> Windows 7 Professional

Windows Vista Ultimate ==> Windows 7 Ultimate

Ricordate! Prima di contattare il vostro produttore per richiedere l’aggiornamento munitevi di scontrino, seriale e modello del vostro PC o Notebook.

Le pagine per la richiesta del DVD di Windows 7 possono essere facilmente trovate da Google utilizzando la sintassi “ProduttoreWindows 7 Upgrade.

Qualora aveste dei problemi nel trovare quella del vostro produttore lasciate un commento e provvedermo a fornirvela.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.