Come partizionare il disco rigido con Partition Master

easeus-partition-master

easeus-partition-master

Partition Master è il successore di Partition Manager della società EASEUS, e oggi ve lo presentiamo perchè è gratuito nella versione Home Edition in inglese e ci permette di partizionare il disco rigido al meglio.

La nuova versione offre come le precedenti la possibilità di creare, eliminare e formattare le partizioni che desideriamo. Una delle novità incluse è il supporto ai volumi GPT. Sarà possibile anche recuperare dati eliminati dal disco e fare il backup della partizione. Partition Master rimane semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia grafica molto familiare ed è sicuramente un software da provare.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Skype 4.2 beta per Windows

La comunicazione tramite programmi di VoIP sta acquistando sempre maggiore importanza e questo ha portato Skype a riscuotere un grande successo. Il programma è utilizzato da milioni di utenti e offre un servizio di ottimi livelli.E' stata da poco lanciata la versione Skype 4.2 beta che introduce qualche piccola ma importante novità. La più importante permette di trasferire qualsiasi chiamata ad altri contatti della lista Skype.