Come fare screenshot su iPhone 3GS e 4

screenshot iphone

screenshot iphone

L’iPhone è uno strumento molto potente che nasconde diverse funzioni se non conosciuto fino in fondo. Una di queste permette di scattare delle istantanee di ciò che accade sul display in modo da poterle successivamente scaricare sul PC per creare tutorial o semplicemente mandarle agli amici per mostrar loro l’ultima applicazione installata.

Per scattare screenshot su iPhone 3GS e 4 non servono particolari programmi, basta eseguire una semplice operazione. Aprite la schermata di cui volete l’istantanea e, nello stesso momento, cliccate sul tasto home e spegnimento. L’iPhone scatterà uno screenshot e lo salverà nel rullino fotografico.

Per trasferire l’immagine è sufficiente inviarla tramite mail o collegare il dispositivo al PC. Davvero un’operazione molto semplice ma allo stesso tempo molto utile.

0 Shares:
1 commento
  1. E' possibile salvare automaticamente anche la posizione gps di dove avviene lo screenshot, come avviene quando scatto una foto con la fotocamera?
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Asus Eee PC 1008P
Leggi

Asus Eee PC 1008P: quando l’eleganza diventa Hi-Tech

Che il Ces 2010 sia stato un trampolino di lancio per molti nuovi netbook non puo' essere messo in dubbio, ma tra tutti i mini pc esposti, pochi se non pochissimi, potranno essere i pc accostati allo stile ed all'eleganza dell' Eee PC 1008P Karim Rashid.Un netbook alla moda, che si contraddistingue per il design che imita le fauci di un alligatore ma che al contempo ha una propria boccetta di profumo con un design analogo, la cui essenza è realizzata dal rinomato brand Kenzo.
schermo samsung trasparente
Leggi

Un Samsung con display trasparente

L'edizione 2010 del CES di Las Vegas è stata più che mai l'occasione per le società informatiche piccole e grandi di presentare i propri prodotti. Che siano prodotti pronti per la commercializzazione o solo prototipi poco importa, il livello di attenzione che attirano è sempre altissimo.E' il caso di Samsung che si è presentata al CES e, in concomitanza del lancio della nuova serie di notebook Rx30 e Rx80, ha presentato un nuovo display basato su tecnologia OLED da 14 pollici.