Come fare screenshot su iPhone 3GS e 4

screenshot iphone

screenshot iphone

L’iPhone è uno strumento molto potente che nasconde diverse funzioni se non conosciuto fino in fondo. Una di queste permette di scattare delle istantanee di ciò che accade sul display in modo da poterle successivamente scaricare sul PC per creare tutorial o semplicemente mandarle agli amici per mostrar loro l’ultima applicazione installata.

Per scattare screenshot su iPhone 3GS e 4 non servono particolari programmi, basta eseguire una semplice operazione. Aprite la schermata di cui volete l’istantanea e, nello stesso momento, cliccate sul tasto home e spegnimento. L’iPhone scatterà uno screenshot e lo salverà nel rullino fotografico.

Per trasferire l’immagine è sufficiente inviarla tramite mail o collegare il dispositivo al PC. Davvero un’operazione molto semplice ma allo stesso tempo molto utile.

0 Shares:
1 commento
  1. E' possibile salvare automaticamente anche la posizione gps di dove avviene lo screenshot, come avviene quando scatto una foto con la fotocamera?
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.