Come cambiare il nome di Facebook

impostare nome facebook

impostare nome facebook

Qualche volta mi è capitato di dover spegare agli amici come cambiare il nome di Facebook o impostare un nuovo nickname. La procedura non è affatto complicata, basta semplicemente recarsi nel menu giusto. Se anche voi avete lo stesso problema, ecco una semplice guida per cambiare il nome di Facebook.

In primis, se non l’avete ancora fatto, effettuate il login a Facebook e recatevi sulla bacheca. Quindi, dal menu in alto a destra, cliccate su Account e successivamente selezionate la voce Impostazioni Account. Vi si aprirà una schermata per modificare i vostri dati di Facebook.

Per cambiare il nome, premete su modifica vicino alla voce “Nome” e modificatelo a piacimento. Al termine confermate le modifiche cliccando su Salva modifiche. E’ doveroso ricordarvi di non cambaire troppo spesso questo campo in quanto Facebook permette di modificare il nome per un numero limitato di volte.

La stessa procedura va fatta per cambiare il nick. Vicinao alla voce “Nome utente” cliccate su modifica, inserite il nuovo nick e salvate le impostazioni. Questo valore, a differenza del nome, può essere cambiato solo una volta.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Twitter: il retweet è ufficiale

Se utilizzate Twitter e siete abbastanza fortunati avrete di certo notato il messaggio che appare nella parte superiore della schermata principale.Twitter ha finalmente ufficializzato la funzione retweet che ora è stata resa ancora più intuitiva. Mentre precedentemente era necessario scrivere messaggi con una sintassi apposita, ora basta una semplice pressione sul tasto di retweet.
Leggi

Twitter e i nuovi bottoni ufficiali

In rete si trovano una miriade di servizi che consentono di generare dei bottoni per il famosissimo Twitter. Da oggi però, è possibile ottenere dei bottoni direttamente dal sito ufficiale della piattaforma di microblogging, senza ricorrere a servizi esterni.Twitter infatti, offre ben 18 bottoni ufficiali con tanto di codice da incorporare nei blog o siti.