Codec video per Windows Vista e Windows 7

codec video

codec video

In rete girano svariati video e non ci sono problemi legati alla loro riproduzione. Il problema sorge invece quando si tenta di visualizzare un video o film sul PC di casa. Può capitare che il file video non venga riprodotto correttamente e si senta solo l’audio o, viceversa, si veda il video ma non si senta l’audio. Questo capita quando su Windows non sono presenti i codec necessari alla visualizzazione di questi contenuti.

Per ovviare al problema è necessario ricorrere a dei programmi che installino automaticamente i codec necessari sul PC, permettendo così la visione dei vari filmati. Oltre al già presentato K-Lite Code Pack, esistono altri pacchetti di codec davvero ben fatti.

Shark007 è un pacchetto gratuito di codec che permette di risolvere i principali problemi legati alla visualizzazione dei video sul PC.

Il software installa i codec necessari alla visualizzazione dei filmati in formato xvid, amr, divx, mpc, flv, flac, ofr, ogg, ogv, ogm, mka, evo, ape, m4b,  mkv e rmvb.

L’installazione non aggiunge ulteriori player multimediali ma integra perfettamente i codec con i lettori già presenti sul PC, come ad esempio Windows Media Player.

Shark007 code pack per Windows Vista | Vai al sito

Shark007 code pack per Windows 7 | Vai al sito

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Skype 4.2 beta per Windows

La comunicazione tramite programmi di VoIP sta acquistando sempre maggiore importanza e questo ha portato Skype a riscuotere un grande successo. Il programma è utilizzato da milioni di utenti e offre un servizio di ottimi livelli.E' stata da poco lanciata la versione Skype 4.2 beta che introduce qualche piccola ma importante novità. La più importante permette di trasferire qualsiasi chiamata ad altri contatti della lista Skype.