Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

CleanAfterMe, cancellare definitivamente file e chiavi di registro da Windows

CleanAfterMe, cancellare definitivamente file e chiavi di registro da Windows

CleanAfterMe è un’applicazione freeware che permette di pulire i file e le voci di registro che vengono creati automaticamente da Windows. Il programma può cancellare i cookie, la cronologia, la cache, le password di Internet Explorer, la cartella ‘recenti‘, le voci del Registro di sistema che conservano gli ultimi file aperti, la cartella temporanea di Windows, i registri eventi, il cestino e molto altro ancora.

L’applicazione è portatile (non necessita dunque di installazione) e può essere eseguita direttamente, semplicemente aprendo il file exe. Per effettuare la pulizia è possibile scegliere tra sei step differenti in modo da interessare solo Windows Explorer, Windows (in generale), Internet Explorer o altre applicazioni (tipo MS Office e Firefox). Ci sono anche vari sotto-elementi disponibili nel menu principale. È possibile selezionare gli elementi che devono essere puliti e quindi fare clic sul pulsante Clean.

È inoltre consentito eseguire questo programma da una flash drive USB semplicemente copiando il file eseguibile di CleanAfterMe (CleanAfterMe.exe) nella pendrive ed aprendolo direttamente dall’unità rimovibile. CleanAfterMe è disponibile in diverse lingue, italiano compreso, ed è compatibile con Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Seven.