Cercare e riparare gli errori presenti sull’Hard Disk con CheckDrive

CheckDrive 2010

CheckDrive 2010

Per un PC veloce ed efficiente è necessario avere un Hard Disk in buone condizioni, privo di errori e settori danneggiati. Questo è possibile solo utilizzando dei buoni programmi di manutenzione.

CheckDrive è un programma gratuito che permette di effettuare la scansione dell’Hard Disk alla ricerca di errori. Il programma può riparare gli errori presenti nella memoria in modo da evitare i riavvi e spegnimenti improvvisi del PC.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice. Basta avviare la scansione del disco rigido e CheckDrive provvederà ad analizzare automaticamente l’unità. Qualora vengano rilevati dei settori danneggiati, il programma tenterà di ripararli automaticamente.

L’interfaccia grafica è molto elegante e consente di tenere sotto controllo il processo di analisi e riparazione grazie all’organizzazione in blocchi colorati.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Facebook riporta in vita il Latino con una localizzazione in lingua latina

Lo staff di Facebook ha sempre lavorato per offrire il servizio in quante più lingue possibili. Il social network più famoso al mondo è disponibile in ben 70 lingue diverse ed è forse questo uno degli ingredienti del suo grande successo.Ieri, però, inaspettatamente, Facebook ha rilasciato una localizzazione per la lingua Latina. Sembra sia una mossa per aiutare gli studenti ...