Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Loads.in: testare la velocità di caricamento del sito

Loads.in: testare la velocità di caricamento del sito

loads-in

Vi siete mai chiesti quanto impiega un sito web per essere caricato? Questa è la domanda principale che si fanno tutti i webmaster appassionati, che ovviamente cercando di ammortizzare i tempi di caricamento di una pagina web.

Oggi vogliamo presentarvi uno strumento che vi permetterà di monitorare il caricamento di un sito, non solo in maniera singola ma in più sezioni. Stiamo parlando di Loads.in, un test che tutti i webmaster dovrebbero eseguire almeno una volta prima di lanciare ufficialmente un progetto.

L’applicazione funziona in questo modo: selezionate l’area geografica di vostro interesse per effettuare il test, poi il tipo di browser utilizzato e successivamente, basterà inserire l’url della pagina da controllare per avere a disposizione tutte le funzioni del caso.

Lo strumento fornisce tutta una serie d’informazioni particolareggiate riguardo il tempo di caricamento di ciascun elemento e gli eventuali errori. Loads.in è uno strumento totalmente gratuito e non necessità di registrazione.