Buon Natale 2011 da Google e dagli Uomini in blu!

augurigoogle

augurigoogle

Oggi è la viligia di Natale, tempo di auguri e di ultimi preparativi prima della grande festa, e come ogni anno tutto il web si è unito ai festeggiamenti. Fatta questa premessa, poteva Google non prendere parte alle celebrazioni? Ovviamente no, e come sempre lo ha fatto in maniera molto creativa.

Il doodle che oggi campeggia nella homepage del motore di ricerca trasforma il logo di Google in una sorta di insegna luminosa interattiva. Cliccando su ognuno dei bottoni posti al di sotto di essa, la lettera corrispondente si trasformerà in uno dei simboli natalizi tradizionali e produrrà un suono. Indipendentemente dall’ordine con cui si premono i bottoni, la sequenza dei suoni sarà sempre la stessa e il bello arriva dopo aver premuto tutti i tasti: dopo qualche istante, potrete ascoltare il motivetto classico del canto natalizio “Jingle Bells” e l’intera insegna luminosa si animerà a ritmo di musica! Che dire, un’idea originale e assolutamente riuscita, direi che l’effetto è assicurato!

Proprio come Google e il mondo del web, anche noi vogliamo cogliere l’occasione per fare a tutti voi lettori (e non) del nostro sito i più sinceri e calorosi auguri di un buon e felice Natale, con la speranza che possiate passarlo nel migliore dei modi e che possiate godere a pieno del vero spirito di questa festa (troppe volte dimenticato a favore dell’aspetto materiale). Mi raccomando, come l’anno scorso rimpinzatevi di panettoni e quant’altro… noi lo faremo di certo!

Auguri a tutti voi dai vostri Uomini in blu!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Concerto di Alicia Keys a New York in streaming | Video YouTube

Il 1° Dicembre è stata una grande data per YouTube siccome è stato trasmesso in diretta streaming il concerto di Alicia Keys al Nokia Theater di New York.Dopo un paio di giorni è finalmente disponibile il video dell'intero concerto e può essere visualizzato da tutti gli utenti. Se non siete riusciti a seguirlo o avete voglia di rivederlo, ecco il video del concerto di Alicia Keys in streaming.