Blogger offline: manutenzione blocca l’accesso alla bacheca

blogger-offline

blogger-offline

Blogger, una delle piattaforme più utilizzate al mondo per la creazione e gestione di blog, risulta offline per manutenzione. Tutti i portali ospitati sui server di Google sono visualizzabili, tuttavia risulta impossibile accedere alla bacheca ed alle funzioni di editing. Era da tempo che il servizio non subiva uno stop così lungo e soprattutto non annunciato.

La piattaforma di blogging gestita da Google aveva mostrato qualche problema negli ultimi giorni, andando offline diverse volte per qualche ora. A quanto pare gli ingegneri sono al lavoro per risolvere al più presto l’inconveniente e rendere nuovamente disponibili tutte le funzioni. Per ora non c’è alcun annuncio ufficiale che spieghi il motivo dello stop, tuttavia penso che la situazione ritornerà alla normalità entro qualche ora.

Che Blogger abbia deciso di aggiornare la propria bacheca, inserendo le nuove funzioni annunciate per il 2011? Non ci resta che attendere e conoscere il motivo del disservizio.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il nuovo standard HTML5 manderà in pensione Adobe Flash?

HTML5 è un nuovo standard web che prevede un supporto audio e video che permetterà di riprodurre i video delle pagine web senza dover caricare un plugin dedicato. Sia Vimeo che YouTube hanno iniziato a sperimentare il nuovo player che si prevede andrà a sostituire quasi completamente la tecnologia Adobe Flash.Al momento i browser su cui è possibile utilizzare l’HTML5 sono: Safari, Chrome e Internet Explorer una volta installato il Chrome Frame.