Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

BitDefender Internet Security 2010 supera l’AV-Test di certificazione criteri per il secondo trimestre del 2010

BitDefender Internet Security 2010 supera l’AV-Test di certificazione criteri per il secondo trimestre del 2010

bitdefender

BitDefender ®, premiato fornitore di innovative soluzioni di sicurezza Internet, ha annunciato che BitDefender Internet Security 2010 ha superato con successo l’AV-Test di Certificazione Criteri per il secondo trimestre del 2010. Il test riconosce BitDefender Internet Security 2010 per la sua eccellente facilità d’uso, gli indici di protezione elevati e la forte capacità di pulizia dei file infetti.

Il test ha analizzato l’efficacia, il comportamento e la velocità di diverse soluzioni di sicurezza. In questo trimestre la certificazione è stata assegnata a solo 13 dei 25 prodotti testati.

BitDefender ha mostrato risultati particolarmente buoni in due categorie importanti: performance, che riflette l’utilizzo quotidiano del computer, e rilevazione di strumenti attivi e in esecuzione, noti per essere particolarmente dannosi per i sistemi. I risultati completi sono disponibili sul sito av-test.

I nostri utenti vogliono soprattutto essere protetti, chiedono un prodotto con un’eccezionale percentuale di rilevamento delle minacce e con la capacità di risolvere i problemi che possono presentarsi ogni giorno” ha riportato Viorel Canja, direttore degli AntiMalware Labs di BitDefender. “La certificazione AV-Test è una conferma dell’impegno e delle risorse che BitDefender impiega per garantire il miglior prodotto di sicurezza disponibile“.

All’interno di AV-Test.org, non guardiamo solo alle offerte dei vendor e alle loro soluzioni contro malware che includono virus, worm e Trojan“, ha detto Andreas Marx, CEO di AV-Test.org. “Siamo orgogliosi di prestare attenzione alle funzionalità di disinfezione dei prodotti, nonché all’impatto che il software di sicurezza ha sul computer nel suo complesso.”

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.